Venite a trovarci e vedrete con i vostri occhi la quantità di alimenti e oggetti artigianali che abbiamo selezionato, badando sempre alle vostre diverse esigenze. Ogni prodotto, come voi, ha una sua storia da raccontare e ha fatto un lungo viaggio per arrivare fin qui.

Se i vostri palati sono “fini” ma desiderosi di cose semplici e naturali, vi consigliamo i capperi de La Nicchia di Pantelleria, al sale o elaborati e trasformati in patè molto particolari, con i pomodori secchi o le olive. Non mancano i prodotti di Ursini e di Dino Abbo, uno che di olive se ne intende davvero. Fagottini di carote, di zucchine, olive in salamoia, pomodori secchi, delicato olio extravergine di oliva, sono alcuni tra i loro prodotti più famosi e apprezzati. La pasta è firmata Verrigni e Martelli, il pesto è Rossi, i sughi pronti rivelano la garanzia nel loro stesso nome: Perché ci credo. Ci sono tante tipologie di viaggiatori e quelli che amano i sapori intensi e decisi non si perdano d’animo, nel nostro “mercado” troveranno ciò che cercano: alici in tutte le salse realizzate da Calabria Ittica, i peperoncini ripieni di tonno, il nero di seppia, il patè di tonno e arance dell’Antica Tonnara di Favignana, le erbe aromatiche di Scià, le spezie, il tè alla menta, le tisane del Mercante di Spezie, l’indimenticabile ‘nduja dell’Artigiano della ‘Nduja.

Mai concludere una serata senza un buon liquore e qualcosa di dolce: la cioccolata modicana di Donna Elvira e il limoncello de La Dispensa di Amerigo sono un buon modo per concludere il vostro viaggio, progettando una nuova partenza.

Vi portiamo in Marocco…
…perché è una terra calda ed accogliente. Non ci limitiamo a regalarvi le sue suggestioni una sera a settimana, vogliamo che lo conosciate a 360 gradi, attraverso proposte di viaggi, ma anche arredamento e oggettistica.

Siamo in contatto da sempre con i commercianti del posto che ci riforniscono di tavoli, sofà e piastrelle marocchine che potrete richiedere su prenotazione. Immediatamente acquistabili sono invece le ceramiche di Fes e di Rabat e i gioielli etnici creati interamente a mano da zia Speranza.